Addio a un membro storico del comitato dell’OFV
Felix Hangartner si è congedato in occasione dell’assemblea generale dell’Associazione degli istruttori di guida della Svizzera orientale (OFV).
Felix Hangartner ha lavorato intensamente per la professione di maestro conducente per 22 anni come rappresentante regionale cantonale e come membro del Comitato dell’ Ostschweizer Fahrlehrerverband (OFV)! Felix Hangartner, a cui succederà suo figlio Lars, è stato premiato dai membri dell’OFV e dalle autorità presenti all’assemblea generale dell’OFV. Hampi Schweizer, che ha presentato il discorso elogiativo, è stato affiancato da Ravaldo Guerrini con molte impressioni sul lavoro di Felix Hangartner.
Nato a Oberuzwil nel 1955 e padre di 6 figli. Dopo un apprendistato commerciale, è maestro conducente dal 1982. Appassionato ciclista e maestro conducente con il cuore e l’anima, è uno specialista collaudato di tour in bicicletta (tour in bicicletta con Felix – Felix Veloferien) e non teme il contatto con culture e persone straniere.
La sua etichetta è quella delle farfalle, molto adatta e indicativa del suo lavoro. Ha sempre cercato di destreggiarsi tra famiglia, carriera, hobby e club. Felix è sempre stato molto attivo nel comitato dell’OFV e interessato alle novità. Per lui erano importanti anche i diversi punti di vista sulle questioni ed era sempre aperto ai cambiamenti. Ad esempio, era presente quando sono stati fondati l’ASMC (ora L-drive Svizzera) e il fondo per la formazione professionale FFP.
Felix ha sempre visto l’introduzione del corso di teoria della circolazione e della formazione pratica di base per motociclisti, ma anche della formazione in due fasi come un’opportunità per i maestri conducenti. Recentemente è stato coinvolto nel progetto pilota del Consiglio Svizzero della sicurezza stradale (CSS) come «ambasciatore senior» sul tema del dialogo sui rischi della circolazione stradale.
Anche dopo 42 anni come istruttore di guida, era sempre alla ricerca di soluzioni, non di problemi!
Felix è un istruttore di guida che dà l’esempio ed è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda, anche se spiacevole.
Grazie a Felix Hangartner
- per il tuo lavoro e impegno nell’associazione
- per i grandi eventi regionali e le escursioni in moto
- per la tua fedeltà e il tuo esempio
L’OFV e L-drive Svizzera augurano a Felix Hangartner ogni bene, salute, soddisfazione e felicità. Che tutti i suoi progetti si realizzino.
Testo: Ravaldo Guerrini / Foto: OFV