Skip to content
La campagna di comunicazione ★ Professionisti della L, let’s drive together

La campagna di comunicazione «Professionisti della L, let’s drive together»

Nel 2021, la Commissione del Fondo per la formazione professionale (FFP) ha approvato una domanda dell’Associazione svizzera dei Maestri Conducenti (ASMC) per finanziare una campagna di comunicazione per la scuola guida professionale e per i maestri conducenti.

Troppo spesso i maestri conducenti devono giustificare il loro impegno a favore di un’autoscuola professionale e di corsi di perfezionamento (e quindi a favore della sicurezza stradale e della popolazione in generale!).  Questo nonostante il fatto che il pubblico in generale benefici del lavoro dei maestri conducenti e che un’autoscuola professionale sia il miglior contributo alla sicurezza stradale.

Per contrastare questa situazione, l’Associazione svizzera dei Maestri Conducenti (ASMC) ha lanciato una campagna di comunicazione. L’obiettivo è quello di

  • creare comprensione per il lavoro dei maestri conducenti
  • promuovere la professione nel suo complesso
  • fornire informazioni sull’impegnativa professione di maestro/a conducente

Sensibilizzare la popolazione sulle autoscuole professionali e sulla professione di maestro/a conducente.